Si comunica che è stato pubblicato dal Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale il Bando per la selezione di n. 46.891 operatori volontari da impiegare in progetti di Servizio Civile Universale in Italia e all’estero, con scadenza per la presentazione delle domande fissata alle ore 14:00 di lunedì 15 febbraio 2021.
Dal sito della Provincia di Cuneo è possibile visualizzare e scaricare l’elenco dei progetti, i progetti originali completi, la scheda di sintesi dei progetti stessi e le modalità per la presentazione della domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma Domanda on Line.
Il Centro aderisce al Servizio Civile Nazionale con il progetto Scendiamo in Campo, dedicato ai benefici positivi per la cittadinanza e l’ambiente della salvaguardia e della tutela della biodiversità in zone agricole e periurbane, destinando 6 volontari alla sede centrale di Bernezzo.
S’invitano pertanto i giovani interessati alla candidatura a prendere visione delle sottostanti schede del progetto ed a presentare la domanda seguendo con la massima attenzione le istruzioni contenute nel bando.

Per dare migliori opportunità di visibilità ai progetti e per offrire un accompagnamento ai giovani nella scelta del progetto e nalla compilazione della domanda, la Provincia di Cuneo, in collaborazione con l’associazione Solea e con altri enti del territorio, ha sviluppato un mini-sito aperto a tutti:
https://sites.google.com/soleaorg.eu/serviziocivileuniversale2020/home.

Infine, per avere un assaggio di cosa significhi svolgere il Servizio Civile al CRAS di Bernezzo, ecco un video che riassume le esperienze dei tre volontari che hanno svolto volontariato nell’annata 2014/2015.

« »