Si comunica che è stato pubblicato dal Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale il Bando per la selezione di 441 operatori volontari da impiegare per i 54 progetti afferenti a programmi di Servizio civile ambientale da realizzarsi in Italia, con scadenza per la presentazione delle domande fissata entro e non oltre le ore 14.00 di venerdì 30 settembre 2022.
Dal sito della Provincia di Cuneo è possibile visualizzare e scaricare l’elenco dei progetti, i progetti originali completi, la scheda di sintesi dei progetti stessi e le modalità per la presentazione della domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma Domanda on Line.
Il Centro aderisce al Servizio Civile Nazionale con il progetto Che Clima Che Fa, dedicato allo studio ed alla mitigazione degli effetti dei cambianti climatici sui comportamenti e le abitudini della fauna selvatica, destinando un totale di 5 volontari alla sede centrale di Bernezzo ed a quella distaccata del Centro Tartarughe di Sommariva Perno.
S’invitano pertanto i giovani interessati alla candidatura a prendere visione delle schede sintetica ed esplicativa del progetto ed a presentare la domanda seguendo con la massima attenzione le istruzioni contenute nel bando.

Infine, per avere un assaggio di cosa significhi svolgere il Servizio Civile al CRAS di Bernezzo, ecco un video che riassume le esperienze dei tre volontari che hanno svolto volontariato nel corso degli anni passati.

« »