Logo
servizio civile 2016

Si comunica che in data 30.05.2016 è stato pubblicato il Bando per la selezione di 824 volontari da impiegare in progetti di servizio civile nazionale nella Regione Piemonte, con scadenza per la presentazione delle domande fissata alle ore 14:00 di  venerdì 8 luglio 2016.
Dal sito della Provincia è possibile scaricare tutti i materiali necessari per accedere al bando.
Il Centro aderisce al Servizio Civile Nazionale con il progetto Vicini di Tana – Peli, Piume, Squame & Aculei, dedicato alla tematica della fauna selvatica urbana e del suo rapporto con le comunità antropiche, destinando 4 volontari alla sede centrale di Bernezzo ed 1 presso la sede distaccata di Novello, dedicata al recupero dei ricci.
S’invitano pertanto i giovani interessati alla candidatura a prendere visione delle sottostanti schede del progetto ed a presentare la domanda presso la sede del Centro Recupero Animali Selvatici in Bernezzo alla Via Alpi n. 25 entro la suindicata scadenza, seguendo con la massima attenzione le istruzioni contenute nel bando.

Si segnala inoltre che sono disponibili altri due posti nell’ambito del progetto di educazione e promozione culturale ed animazione culturale verso i minori Mano nella Mano, promosso dal Comune di Bernezzo.

Infine, per avere un assaggio di cosa significhi svolgere il Servizio Civile al CRAS di Bernezzo, ecco un video che riassume le esperienze dei tre volontari che hanno svolto volontariato nell’annata 2014/2015.

« »