Si comunica che è stato pubblicato dal Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale il Bando per la selezione di 56.205 operatori volontari da impiegare in progetti
afferenti a programmi di intervento di Servizio civile universale da realizzarsi in
Italia, all’estero, nei territori delle regioni interessate dal Programma Operativo
Nazionale – Iniziativa Occupazione Giovani (PON-IOG “Garanzia Giovani” –
Misura 6 bis) nonché a programmi di intervento specifici per la sperimentazione del
“Servizio civile digitale”
, con scadenza per la presentazione delle domande fissata entro e non oltre le ore 14.00 del 26 gennaio 2022.
Dal sito della Provincia di Cuneo è possibile visualizzare e scaricare l’elenco dei progetti, i progetti originali completi, la scheda di sintesi dei progetti stessi e le modalità per la presentazione della domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma Domanda on Line.
Il Centro aderisce al Servizio Civile Nazionale con il progetto Natura Sana, dedicato alla prevenzione ed alla mitigazione dei rischi sanitari per la cittadinanza e la salute pubblica in generale attraverso la tutela della biodiversità ed azioni di conservazione e ripristino ambientale, destinando 6 volontari alla sede centrale di Bernezzo.
S’invitano pertanto i giovani interessati alla candidatura a prendere visione delle sottostanti schede del progetto ed a presentare la domanda seguendo con la massima attenzione le istruzioni contenute nel bando.

Sono altresì disponibili per la consultazione le seguenti schede di orientamento nella scelta dei progetti e nella compilazione della domanda di partecipazione.

Infine, per avere un assaggio di cosa significhi svolgere il Servizio Civile al CRAS di Bernezzo, ecco un video che riassume le esperienze dei tre volontari che hanno svolto volontariato nel corso degli anni passati.

« »